Corso per Operatore Socio Sanitario con Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria (OSSS)

A chi si rivolge il corso?

Il corso si rivolge a tutte le persone in possesso dell’attestato di qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”.

L’operatore Socio Sanitario con Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria coadiuva l’attività dell’infermiere o dell’ostetrica e, sotto la sua supervisione, può ad esempio somministrare le terapie prescritte, terapie intramuscolari e sottocutanee, rilevare i parametri vitali del paziente ed eseguire tutti gli altri compiti previsti nell’allegato A alla Conferenza Stato Regioni del 16/01/2003.

Organizzazione del corso

  • Durata

    300 ore

  • Aula

    100 ore

  • Esercitazione

    50 ore

  • Tirocinio

    150 ore

Il nostro corso:

  1. Ha una durata di 300 ore suddivise in: lezioni frontali, esercitazioni pratiche e formazione a distanza. Gli orari delle lezioni sono concordati con i partecipanti;
  2. Il corso è autorizzato dalla Regione Molise e prevede il rilascio dell’attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario con Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria ai sensi della legge 845/78. Il titolo ha validità in tutta Italia.
  3. Se vuoi conoscere le Condizioni Generali del Corso di Operatore Socio Sanitario con Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria, puoi consultarle sull’apposita pagina.

ISCRIVITI AL CORSO

Mi interessa ma…

scrivici le tue domande!


    Informativa Privacy *

    *I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

    immagine-intermezzo

    Domande frequenti

    Quanto costa il corso?

    Contatta la nostra segreteria via mail o al telefono, risponderemo a tutte le domande.

    Riconoscimento dei crediti formativi

    Se sei in possesso di una delle qualifiche previste dall’allegato 1 della D.G.R. N. 413 del 31/05/2010 hai diritto al riconoscimento dei crediti formativi. Contatta la nostra segreteria per ricevere maggiori informazioni.

    Dove si svolgeranno i tirocini?

    I tirocini formativi si svolgeranno presso strutture socio-sanitarie convenzionate in Abruzzo, Molise o Puglia.

    La qualifica conseguita in quali strutture mi permetterà di lavorare?

    Grazie alla Qualifica professionale di O.S.S.S. potrai lavorare in strutture pubbliche e private, case di riposo, RSA, Case Famiglia, Comunità terapeutiche in tutta Italia.

    immagine-intermezzo