La Nostra Storia

Scuola e Lavoro è un Centro di Formazione Professionale fondato nel 1997 con l’obiettivo di dare alle persone una formazione professionale e umana. Per noi il rapporto tra docenti e allievi è il punto di partenza per una buona formazione.
Nelle nostre aule e nei nostri laboratori la parola chiave è “fare per capire”, mettersi in gioco in prima persona per imparare facendo. Altro cardine della nostra Scuola sono le relazioni con le aziende: la collaborazione con professionisti del territorio consente ai nostri studenti di svolgere stage e tirocini all’interno di realtà aziendali favorendo il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Come naturale conseguenza del legame con le aziende abbiamo iniziato a mettere in contatto i nostri ex studenti con le aziende interessate ad assumere. Il successo di questa azione è tale che abbiamo cominciato a occuparci di placement anche per altri giovani al di fuori della scuola. E ne siamo felici!

Siamo in continuo movimento, ogni giorno aggiungiamo un elemento allo sciame che abbiamo generato, occupandoci di formazione non solo per i ragazzi ma anche per aziende e singole persone. Uno sciame in continuo movimento e in costante crescita è quello che oggi ci rappresenta meglio. Tanti elementi diversi ma che, messi insieme, acquistano una forza e un significato nuovo.

Il Team

• Patrizia Santella