Benvenuti sulla pagina dell’Associazione di Promozione Sociale “Un Impiego per Ciascuno”, un’organizzazione nata a novembre del 2015 con l’obiettivo di promuovere iniziative sociali volte al sostegno dell’occupazione e all’integrazione lavorativa.
Associazione iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) dal 12/10/2020, Repertorio 49705, con Determinazione Dirigenziale della Regione Molise n. 5340 del 12/10/2020.

Chi siamo

“Un Impiego per Ciascuno” è un’associazione che si dedica attivamente alla tutela del lavoro, offrendo assistenza e supportando lo sviluppo di attività imprenditoriali. Ci impegniamo a facilitare il percorso di inserimento lavorativo per persone in cerca di occupazione, operando con passione e dedizione per garantire opportunità di lavoro equo e sostenibile.
Codice Fiscale: 91051280708

La nostra missione

La missione di “Un Impiego per Ciascuno” è quella di offrire strumenti, risorse e supporto a individui e imprese per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Attraverso iniziative mirate e collaborazioni strategiche, ci proponiamo come punto di riferimento per chi cerca lavoro e per le imprese che desiderano inserire nel loro organico risorse qualificate e motivate.

Attività svolte

Nel 2017

L’associazione, nell’ambito del Progetto “Percorsi: integrazione socio-lavorativa per minori non accompagnati”, avviso emanato da Italia Lavoro/Anpal Servizi, ha attivato nel marzo 2017 cinque tirocini formativi retribuiti per altrettanti ospiti del progetto “Sprar Minori” del Comune di Casacalenda.
Per il secondo avviso del programma, relativo al mese di settembre 2017, sono stati progettati venticinque tirocini rivolti ai minori non accompagnati ospiti dei progetti “Sprar” della Regione Molise e ne sono stati svolti dodici che si sono conclusi a maggio 2018.

Nel 2019

L’associazione, nell’ambito del bando “PUOI”, emanato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed Anpal Servizi, ha attivato quattro tirocini formativi retribuiti, che sono stati finanziati. Tre sono terminati nel mese di settembre 2020 e uno interrotto nel mese di giugno in quanto il permesso di soggiorno è stato rinnovato per motivi familiari (non rientrante tra i requisiti di ammissibilità del tirocinante).o di studio posseduto dall’apprendista al momento dell’assunzione.

Nel 2022

L’associazione, nell’ambito del bando “PUOI”, emanato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed Anpal Servizi, ha attivato un tirocinio formativo retribuito.
L’Associazione ha partecipato alla coprogettazione nell’ambito dell’Avviso pubblico per la lotta alla povertà educativa, emanato dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, nell’ambito del PNRR, Missione 5, Componente 3, Investimento 2 (progetto: Le vite dei giovani contano) e alla coprogettazione nell’ambito dell’Avviso pubblico “Progettazione individualizzata a valere sulla linea di investimento 1.2 del PNRR, Misura 5, Componente 2” (Progetto sull’autonomia per disabili).

immagine-intermezzo

Contributi ricevuti

2022
2023

Per info

Per maggiori informazioni sui nostri servizi o per diventare parte della nostra rete, non esitate a contattarci. Siamo qui per aiutarvi a trovare la strada verso un futuro lavorativo promettente.
SCRIVICI

Telefono fisso

0875.702293

CHIAMA SUBITO

Per donazioni tramite bonifico bancario:
IBAN IT32 Y030 6909 6061 0000 0140 882
BIC BCITITMM
INTESA SANPAOLO
UN IMPIEGO PER CIASCUNO – APS