Progetto CAREGIVER – ISCRIZIONI CHIUSE

Il progetto “Care 4 Caregivers: prendersi cura di chi si prende cura”, cofinanziato dal Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo, ha per scopo il miglioramento delle condizioni di vita delle persone non autosufficienti, residenti nel territorio diocesano, attraverso attività di supporto destinate ai loro caregivers, cioè a chi, nel quotidiano, se ne prende cura, a livello formale (personale qualificato) e informale (parenti, amici).

Scopri di più sul progetto

Noi di Scuola e Lavoro collaboriamo al progetto organizzando un corso gratuito per Operatore Socio Sanitario.

A chi si rivolge il corso?

Per l’ammissione al corso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• a) Titolo di Studio: diploma di scuola dell’obbligo
  • b) Compimento del diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al corso.

Saranno ammessi al corso 20 partecipanti. Qualora il numero delle domande di ammissione sia superiore a quello dei posti disponibili, si procederà alla formulazione di una graduatoria redatta da apposita commissione.

Consulta il bando

Organizzazione del corso

• Durata

• Aula

• Esercitazione

• Tirocinio

Il nostro corso:

1. Ha una durata di 1000 ore suddivise in: lezioni frontali ed esercitazioni pratiche Gli orari delle lezioni sono concordati con i partecipanti;
  2. Sono previste tre tipologie di tirocinio in diverse strutture: strutture sanitarie pubbliche, strutture socio assistenziali private e ADI (Assistenza Domiciliare Integrata);
  3. Il corso è autorizzato dalla Regione Molise e prevede il rilascio dell’attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario ai sensi della legge 845/78. Il titolo ha validità in tutta Italia;
  4. Consulta il bando per scoprire tutte le condizioni generali di partecipazione.

I Partner del progetto CAREGIVER