Obbligo Formativo

A chi si rivolgono i corsi?

Dopo la III media puoi scegliere un percorso alternativo della durata di tre anni.
Sei hai tra i 14 e i 25 anni e hai la licenza media puoi scegliere uno dei nostri corsi per ottenere una qualifica professionale regionale valida a livello nazionale.

Scopri il corso più adatto a te

Una volta concluso il triennio?

• Puoi entrare nel mondo del lavoro, scopri il nostro servizio di orientamento e placement;
  • Puoi proseguire con il quarto anno presso la nostra scuola o un ente analogo e conseguire il diploma professionale;
  • Puoi completare il tuo percorso e acquisire un titolo quinquennale in un istituto professionale con indirizzo analogo.

Come posso iscrivermi?

1. Se hai appena concluso il tuo percorso presso la scuola secondaria di primo grado (scuola media), puoi iscriverti direttamente sul sito del MIUR;
  2. Prenota un appuntamento, vieni in segreteria e il nostro personale sarà felice di aiutarti con la procedura.

La frequenza è obbligatoria?

È obbligatorio frequentare almeno il 75% delle ore totali annue.

Quanto costa?

I corsi triennali sono gratuiti, non è prevista nessuna tassa d’iscrizione.

Prenota un appuntamento

*I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.