Corso per Operatore Socio Sanitario (OSS)

Home » Under-18 » Corso per Operatore Socio Sanitario (OSS)

A chi si rivolge il corso?

Il corso si rivolge a tutte le persone in possesso del diploma della scuola dell’obbligo che hanno compiuto 17 anni, interessate ad iniziare la carriera di Operatore Socio Sanitario.

L’operatore Socio Sanitario collabora con le altre figure medico-infermieristiche sia in strutture pubbliche che private.

Il nostro corso:

  1. Ha una durata di 1000 ore suddivise in: lezioni frontali, esercitazioni pratiche e formazione a distanza. Gli orari delle lezioni sono concordati con i partecipanti;
  2. Sono previste tre tipologie di stage in diverse strutture: strutture sanitarie pubbliche, strutture socio assistenziali private e ADI (Assistenza Domiciliare Integrata);
  3. Il corso è autorizzato dalla Regione Molise e prevede il rilascio dell’attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario ai sensi della legge 845/78. Il titolo ha validità in tutta Italia.

Mi interessa ma…

scrivici le tue domande!


Informativa Privacy *

*I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

immagine-intermezzo

Domande frequenti

Quanto costa il corso?

Contatta la nostra segreteria via mail o al telefono, risponderemo a tutte le domande.

Riconoscimento dei crediti formativi

Se sei in possesso di una delle qualifiche previste dall’allegato 1 della D.G.R. N. 413 del 31/05/2010 hai diritto al riconoscimento dei crediti formativi. Contatta la nostra segreteria per ricevere maggiori informazioni.

Dove si svolgeranno i tirocini?

I tirocini formativi si svolgeranno presso strutture socio-sanitarie convenzionate in Abruzzo, Molise o Puglia.

La qualifica conseguita in quali strutture mi permetterà di lavorare?

Grazie alla Qualifica professionale di O.S.S. potrai lavorare in strutture pubbliche e private, case di riposo, RSA, Case Famiglia, Comunità terapeutiche in tutta Italia.

immagine-intermezzo