Addetto alle gestione eventi

Iscrizioni entro il 17 gennaio 2023 ore 13:00

L’Addetto Gestione eventi e rapporti con il pubblico all’interno di un’azienda sanitaria è un operatore che si occupa degli aspetti della comunicazione, delle relazioni con il pubblico, della gestione di eventi e delle relative registrazioni contabili. È di supporto agli uffici amministrativi e direzionali per la corretta gestione delle relazioni esterne.

Organizzazione del corso

  • Durata

    780 ore

  • Aula

    300 ore

  • Stage / Work Experience

    480 ore

  • Allievi ammessi

    8

Titolo di studio richiesto: Laurea in Scienze della comunicazione, Giurisprudenza, Sociologia, Filosofia, Economia, oppure Diploma di Istruzione Secondaria Superiore liceale.

Atto di concessione del finanziamento: Determinazione dirigenziale n. 7699 del 12/12/2022.

Sede di svolgimento: Termoli Via XX settembre n. 55 (Accreditamento D.D. n. 202 del 12/06/2014).

Sede di svolgimento ore stage/work experience: sede azienda partner a Campobasso.

Certificazione rilasciata: in caso di superamento dell’esame finale previsto, verrà rilasciata un Attestato di Certificazione delle Competenze.

PARTNER DI PROGETTO DOVE SI SVOLGERANNO GLI STAGE

Domande frequenti

LA FREQUENZA E' OBBLIGATORIA?

Gli allievi sono tenuti a frequentare almeno l’80% delle ore del corso.

E' PREVISTA UNA SELEZIONE?

L’accesso al corso è subordinato ad una selezione per la verifica dei requisiti formali e la definizione della graduatoria degli ammessi. Alla commissione di selezione parteciperanno le aziende promotrici.

La selezione verterà su una prova scritta e su un colloquio motivazionale individuale. Al termine dei lavori la commissione esprimerà un giudizio globale su ciascun candidato prendendo in considerazione i risultati della prova scritta, dei colloqui e del Curriculum Vitae.

La graduatoria definitiva verrà affissa presso la sede del Centro di Formazione.

E' PREVISTO UN ESAME FINALE?

Al termine del percorso formativo gli allievi dovranno sostenere un esame finale presieduto da una commissione interna. Accedono agli esami finali gli allievi che:
1) avranno conseguito un giudizio globale almeno sufficiente;
2) avranno frequentato almeno l’80% delle ore complessive del corso.

QUANTO COSTA?

I corsi sono gratuiti.
Per le ore di stage/work experience è prevista un’indennità di frequenza di € 4,00 a favore degli allievi a titolo di rimborso spese per ogni ora di effettiva presenza, a condizione che l’allievo abbia frequentato almeno l’80% delle ore complessive del corso.

SONO PERCETTORE DI NASPI, POSSO FREQUENTARE IL CORSO?

Sì. Possono frequentare anche i beneficiari di ammortizzatori sociali.

COME FACCIO AD ATTESTARE LO STATO DI DISOCCUPAZIONE?

Per attestare lo stato di disoccupazione occorre allegare l’Attestazione dello stato di disoccupazione aggiornata alla data di presentazione della domanda di partecipazione.
Non possono invece frequentare il corso le persone che pur essendo iscritte ai Centri per l’impiego, stanno svolgendo un’attività lavorativa che consente loro di conservare lo stato di disoccupazione.