fbpx

PROGETTI PER L’INSERIMENTO E REINSERIMENTO NEL MERCATO DEL LAVORO

A chi si rivolgono i corsi?

I corsi, finanziati dal POR Molise FESR FSE 2014-2020 (Asse di Azione 6 – occupazione), si rivolgono a persone che rispondono ai seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 18 – 65 anni al momento dell’iscrizione al corso;
  • Residenti o domiciliate in Molise da almeno 6 mesi;
  • Disoccupate ai sensi dell’art.19 del d. lgs. n. 150 del 14/09/2015;
  • Non hanno in corso partecipazione a progetti a valere sul POR Molise FESR FSE 2014-2020 (compreso programma Garanzia Giovani e PSR Molise 2014-2020).

Non è ammessa la frequenza alle attività formative finanziate di persone iscritte ai Centri per l’impiego che, in base alla normativa vigente, svolgono un’attività che consente (per modalità, orario, remunerazione, ecc.) di conservare lo stato di disoccupazione.

Scopri il corso più adatto a te

Operatore macchine utensili

Iscrizioni chiuse

Operatore CAF

Iscrizioni chiuse

Operatore Patronato

In attesa di autorizzazione

Addetto alle vendite

In attesa di autorizzazione

Addetto gestione eventi

In attesa di autorizzazione

Come posso iscrivermi?

  1. Verifica di possedere tutti i requisiti di accesso al corso nella sezione “A chi si rivolgono i corsi?“, se dopo averla consultata avrai ancora dei dubbi controlla la sezione “Domande frequenti” in basso oppure contattaci per fissare un appuntamento;
  2. Possiedi tutti i requisiti per la partecipazione? Puoi compilare il modulo di iscrizione online tramite il nostro sito cliccando sul link MI ISCRIVO che trovi trovi in alto sulla pagina del corso. Dopo aver compilato il modulo riceverai una e-mail con riepilogo dei dati inseriti. Ti contatteremo noi per le fasi successive;
  3. Al modulo di iscrizione online è necessario allegare i seguenti documenti: copia del documento di identità del candidato, Curriculum Vitae e Attestazione dello stato di Disoccupazione alla data di presentazione dell’istanza.
ue
regionemolisr
repubblicaitaliana
pormolise

Mi interessa ma…

scrivici le tue domande!

    Informativa Privacy *

    *I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

    Domande frequenti

    LA FREQUENZA E' OBBLIGATORIA?

    Gli allievi sono tenuti a frequentare almeno l’80% delle ore del corso.

    E' PREVISTA UNA SELEZIONE?

    L’accesso al corso è subordinato ad una selezione per la verifica dei requisiti formali e la definizione della graduatoria degli ammessi. Alla commissione di selezione parteciperanno le aziende promotrici.

    La selezione verterà su una prova scritta e su un colloquio motivazionale individuale. Al termine dei lavori la commissione esprimerà un giudizio globale su ciascun candidato prendendo in considerazione i risultati della prova scritta, dei colloqui e del Curriculum Vitae.

    La graduatoria definitiva verrà affissa presso la sede del Centro di Formazione.

    E' PREVISTO UN ESAME FINALE?

    Al termine del percorso formativo gli allievi dovranno sostenere un esame finale presieduto da una commissione interna. Accedono agli esami finali gli allievi che:
    1) avranno conseguito un giudizio globale almeno sufficiente;
    2) avranno frequentato almeno l’80% delle ore complessive del corso.

    QUANTO COSTA?

    I corsi sono gratuiti.
    Per le ore di stage/work experience è prevista un’indennità di frequenza di € 4,00 a favore degli allievi a titolo di rimborso spese per ogni ora di effettiva presenza, a condizione che l’allievo abbia frequentato almeno l’80% delle ore complessive del corso.

    SONO PERCETTORE DI NASPI, POSSO FREQUENTARE IL CORSO?

    Sì. Possono frequentare anche i beneficiari di ammortizzatori sociali.

    COME FACCIO AD ATTESTARE LO STATO DI DISOCCUPAZIONE?

    Per attestare lo stato di disoccupazione occorre allegare l’Attestazione dello stato di disoccupazione aggiornata alla data di presentazione della domanda di partecipazione.
    Non possono invece frequentare il corso le persone che pur essendo iscritte ai Centri per l’impiego, stanno svolgendo un’attività lavorativa che consente loro di conservare lo stato di disoccupazione.